Home Notizie dal territorio Imola: per fuggire a un posto di blocco, investono un carabiniere. Il...

Imola: per fuggire a un posto di blocco, investono un carabiniere. Il Militare è grave

Prima hanno tentato di mettere a segno un furto in una tabaccheria a Lugo, nel Ravennate, in Romagna. Poi nella successiva fuga in auto, a bordo di un’Alfa 149, hanno forzato un posto di blocco, investendo uno dei Carabinieri, nei pressi di Mordano, nel Bolognese. E’ accaduto nella notte appena trascorsa, intorno alle 4.00.

Il Militare travolto, 48 anni, è stato trasportato in elicottero all’ospedale Maggiore di Bologna, versa in condizioni gravi (la prognosi è riservata), ma non è in pericolo di vita: ha infatti riportato un trauma cranico, la lussazione della spalla destra e la microfrattura di una vertebra.
La banda, composta da 4 persone, si è fermata all’alt dei Carabinieri facendo scendere due componenti, che sono fuggiti a piedi per i campi, per poi ripartire improvvisamente e continuare la corsa, investendo il Militare.

Poche ore dopo in via Rivani, nella periferia di Bologna, è stata rinvenuta un’auto bruciata che potrebbe essere quella utilizzata dai fuggitivi.
Sono in corso ricerche in tutta la zona per individuare i componenti della banda: i due, a bordo dell’auto al momento dell’investimento, sono accusati di tentato omicidio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here