Ancora incidenti mortali sul lavoro: nella tarda mattinata di ieri, giovedì 25 settembre, intorno alle 12.00, un operaio di 62 anni è deceduto dopo essere stato schiacciato da un macchinario. Come riportato dalla stampa locale, il tragico infortunio è accaduto in un’azienda di Bubbiano, nel Milanese.
Il 62enne stava lavorando a una bobina per la produzione di nastri di acciaio quando, per cause ancora in corso di accertamento, è stato investito dal macchinario. L’uomo è stato soccorso dai Vigili del Fuoco e dal personale sanitario del 118, ma non c’è stato purtroppo nulla da fare. Sul posto anche i Carabinieri e Ats, che dovranno stabilire l’esatta dinamica del tragico incidente.
Sempre ieri, poco prima delle 14.00, nel Vicentino, a seguito di un altro sinistro, è deceduto l’autista di un camion. L’uomo, 49 anni, era a bordo del mezzo in manovra all’interno di un capannone industriale quando, come riportato dai media locali, avrebbe colpito una trave che cadendo ha travolto la cabina del camion, schiacciandola. Anche in questo caso i soccorsi si sono purtroppo rivelati vani: troppo gravi i traumi riportati dal 49enne.
Il tragico incidente è accaduto in un’azienda di recupero terra e rocce da scavi di Montecchio Maggiore: lo stabile è stato evacuato dai Vigili del Fuoco per precauzione. Sul posto anche i tecnici dello Spisal e i Carabinieri per ricostruire la dinamica dell’accaduto. (fotografia di repertorio)