Home Magazine In Emilia-Romagna starebbe arrivando un’ordinanza per contrastare gli assembramenti

In Emilia-Romagna starebbe arrivando un’ordinanza per contrastare gli assembramenti

In Emilia-Romagna starebbe arrivando una nuova ordinanza per contenere gli assembramenti e, di conseguenza, cercare di limitare la diffusione del contagio da Covid-19.

La starebbe valutando la Regione e potrebbe uscire già domani, mercoledì 11 novembre.
Questa sera il Presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, che si sarebbe già confrontato con i colleghi del Veneto, Luca Zaia, e del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, incontrerà in videoconferenza i sindaci dei Comuni capoluogo e i Presidenti di Provincia.

L’obiettivo è quello di mettere a punto nuove misure per evitare gli assembramenti che si continuano a vedere in diverse strade e piazze delle città, come ha scritto lo stesso Bonaccini su Facebook: “Questa sera incontrerò̀ in videoconferenza i sindaci dei Comuni capoluogo e i presidenti di Provincia. Stiamo valutando di assumere nuove misure per evitare gli assembramenti che si continuano a vedere nelle città e non solo, basti pensare all’ultimo fine settimana. Per questo, ho sentito anche i presidenti Zaia e Fedriga, le cui Regioni sono in fascia gialla come l’Emilia-Romagna, e il ministro Speranza, per arrivare a ordinanze regionali il più̀ possibile concordate, forse già̀ domani. L’obiettivo di tutti è quello di fermare il contagio e invertire la curva pandemica”.

12 Commenti

    • Ma a cosa dici? Non capisci che se la gente non facesse assembramenti non ci sarebbe bisogno di queste restrizioni??? La gente è stanca di questa inquisizione?????? Vallo a dire alla gente in terapia intensiva e che sta morendo…

  1. Stiamo calmi.
    La situazione è pesante, ma anche critica. Chi ci governa è tra l’incudine e il martello. Ma noi dobbiamo reagire in modo positivo. L’obiettivo è comune: uscirne il più presto.

  2. La prima pandemia della storia di gente sana, 1 milione su 8 miliardi è l’un per8000!!!!! Il fatto è che siamo diventati un popolo fragile con più frustrazioni, che capelli in testa, bisognoso di appiccicare etichette feroci con chiunque disennta dal pensiero dominante, nella pia illusione giustizialista di essere dalla parte giusta.
    Chi governa non può essere migliore del popolo che lo ha eletto, la prova é il continuo litigare delle parti in causa, i politici del dopo guerra erano di tutt’altra pasta e così la gente di allora.

  3. Capite o no che siamo sotto dittatura? Da mesi i medici non comprati dicono che gli asintomatici ha bassa carica virale e nessuno ascolta. Le altre malattie non esistono più? Si muore solo di covid19? Svegliamoci prima che sia tardi.

  4. Bravo Emanuele, la penso esattamente come lei! La paura, il terrore, il panico si supera con la cultura, non con l’ignoranza di massa. Oggi ancora peggio di secoli fa, pur essendo nel 2020!

  5. Buongiorno a tutti.. scusate se mi permetto ma se le cose nn le capiamo c è poco da fare.. tocca a noi stessi rispettare le regole se nn ne vogliamo altre!! E x chi dice che il virus nn esiste venite con me in ospedale a guardate con i vostro occhi.. guardate come lavoriamo e cosa a volte sopportiamo.. cmque penso che siamo tutti grandi e vaccinati x decidere..

  6. Ma per favore chi parla e non sa che si documenti meglio e che spenga la televisione che dice grandissime cavolate perché vuole un popolo ubbidiente e pecorone andate via informare su delle cose reali sui dati Istat entrate dentro i dati Istat ascoltate medici che non prendono milioni da un governo corrotto e di malaffare ma è mai possibile che la gente sia così stupida di non capire tutto quello che sta succedendo ma vi siete ditemi un solo attore politico calciatore o carabiniere primari ospedale che sia morti di covid? ho il virus è di classe ai poveracci colpisce pesantemente e ai ricconi non fa niente due sono le cose o i ricconi hanno la cura e non ce la vogliono dare o stanno mentendo spudoratamente e andatevi a vedere cos’è un tampone ipocrisia dove sono stati fatti esami su delle sostanze come la zucca il succo di aloe e risultano positivi al covid ma di cosa stiamo parlando in più non vi rendete conto che il su 60 salme nella zona di Bergamo e Brescia è stato trovato che 58 erano vaccinate ma vi volete svegliare non è possibile più accettare questa cecità stupida e che porta alla rovina del nostro paese e dell’umanità

  7. Secondo me i dati Istat sono falsi perché bisogna guardare la situazione nelle scuole ed e molto critica. nn dobbiamo fermarci alla TV o dati Istat bisogna vedere con i propri occhi e poi vi rendete conto cosa sta succedendo.

  8. Ciao io vi posso dire k sarebbe giusto e lo condivido nonostante nn vivo la movida ma io e le mie ragazze siamo positive e siamo state molto male e tutt.’ora nonostante sia sotyo antibiotico e cortisone faccio fatica a respirare e vi posso dire k la mia vita e quella delle mie ragazxe ormai era diventata casa da scuola e lavoro e basta quindi eravamo abbastanza ma quell’ abbastanza nn è stato sufficientemente xk mia figlia in corriera ha sempre vissuto l’assembramento cn viaggi difficili e cn possibili contagi…. In sostanza vi posso dire k trovo giusto restrinzioni xk x colpa di k nn capisce finiamo male…. Vi ricordo k nn è una banale influenza!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here