Home Notizie dal territorio Incendi boschivi: nel Bolognese evacuate 29 persone. Rogo anche a Forlimpopoli

Incendi boschivi: nel Bolognese evacuate 29 persone. Rogo anche a Forlimpopoli

Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio di ieri, giovedì 30 giugno, nelle campagne a sud di Vergato, sull’Appennino bolognese. Le fiamme si sarebbero propagate nella zona boschiva in località La Carbona.

I Vigili del Fuoco di Bologna e dei comandi limitrofi (in appoggio anche squadre da Ferrara, Modena e Ravenna) stanno intervenendo sul posto, su un terreno particolarmente impervio, con diverse squadre a terra, oltre che con un canadair e un elicottero. Il rogo presenta ancora diversi focolai. Un secondo canadair è in arrivo.
Come scrive Irene Priolo, Assessore alla Protezione Civile, in un post su Facebook, sono state evacuate 29 persone a titolo precauzionale.

Un altro incendio di vegetazione, in un campo agricolo e nel bosco vicino, è divampato nel tardo pomeriggio di ieri in Romagna, in via Meldola, a Selbagnone, frazione di Forlimpopoli. Sul posto hanno operato in totale 9 squadre dei Vigili del Fuoco con 13 mezzi. (fotografia di copertina: incendio a Forlimpopoli da Twitter Vigili del Fuoco @vigilidelfuoco)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here