Home Cronaca Incendio a Stromboli durante le riprese di una fiction con protagonista Ambra...

Incendio a Stromboli durante le riprese di una fiction con protagonista Ambra Angiolini

Dopo una notte di lavoro, è stato completamente domato l’incendio divampato nella mattinata di ieri, mercoledì 25 maggio, sull’isola di Stromboli, nelle Eolie.

Le fiamme, alimentate dal forte vento, avrebbero provocato un disastro ambientale con danni incalcolabili. Oltre ai Vigili del Fuoco, al lavoro con due Canadair e un elicottero, sull’isola hanno operato i Carabinieri che hanno provveduto a mettere in sicurezza abitanti e turisti, e diversi volontari. Il rogo avrebbe infatti minacciato anche alcune case.
Come riportano diversi media, la Procura di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), che ha competenza territoriale nelle Eolie, ha aperto un’inchiesta sull’incendio che è scoppiato proprio mentre erano in corso le riprese della fiction “Protezione Civile”, con protagonista Ambra Angiolini.

A Stromboli gira la voce, scrive l’Ansa, che l’incendio sarebbe partito da un piccolo fuoco acceso dalla troupe, poi le fiamme si sarebbero propagate a causa dello scirocco. Per il momento si tratta però di voci, su cui i Carabinieri stanno indagando: i Vigili del Fuoco e i Militari stanno raccogliendo tutte le testimonianze per ricostruire la dinamica del rogo. (fotografia dal sito internet vigilfuoco.tv)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here