Un incendio è divampato nella notte tra ieri, giovedì 20 marzo, e oggi, venerdì 21, intorno all’1.30, in un appartamento all’interno di un condominio di 8 piani nel Comune di Montecatini Terme, in provincia di Pistoia.
Il rogo ha coinvolto la camera di uno degli appartamenti posti al secondo piano. All’arrivo delle squadre dei Vigili del Fuoco, impegnate con due partenze di Montecatini, Pistoia e un’autoscala, le fiamme uscivano dalla finestra della stanza. Purtroppo all’interno dell’appartamento sono state rinvenute due persone senza vita, decedute a causa degli effetti dell’incendio: si tratta di una donna di 85 anni e di un uomo 67enne. Secondo una prima ricostruzione, i due, zia e nipote, sarebbero morti per asfissia, a causa del fumo che ha invaso l’abitazione.
Sul posto sono intervenuti, oltre ai Vigili del Fuoco, anche i sanitari del 118, i Carabinieri della Compagnia di Montecatini Terme, il Sindaco e la PM di Montecatini Terme. Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento. A scopo precauzionale è stata evacuata una famiglia di tre persone, presa in carico dal Comune.