Home Notizie dal territorio Incendio in un’azienda di prodotti chimici e in un’azienda che si occupa...

Incendio in un’azienda di prodotti chimici e in un’azienda che si occupa di rifiuti

Incendio in un’azienda di Grassobbio, nel Bergamasco. È accaduto nella notte: i Vigili del Fuoco sono intervenuti intorno alle 3.10 e hanno operato sino a questa mattina all’alba per domare le fiamme e contenere i danni all’azienda specializzata nell’elaborazione di prodotti chimici. Come riporta la stampa locale, il rogo, probabilmente scaturito da una caldaia destinata al trattamento di oli diatermici da sette/otto mila chili, avrebbe causato limitati danni materiali. Non si registrano persone ferite.

Un altro incendio si è sviluppato questa mattina in un’azienda che si occupa di riciclo di materiali e rifiuti a San Giuliano Milanese. Sul posto i Vigili del Fuoco, intervenuti intorno alle 6.00., insieme al reparto Nbcr (nucleare, biologico, chimico, radiologico) dal momento che le fiamme avrebbero interessato materiali inerti di cui non si conosce ancora l’esatta composizione. Lo riporta l’Ansa. Anche in questo caso non vi sarebbero persone coinvolte.

Il deposito si trova lungo la via Emilia e il fumo ha provocato difficoltà alla viabilità. (fotografia di copertina: incendio di Grassobbio da Twitter Vigili del Fuoco)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here