Paura questo pomeriggio a Pianezza, in provincia di Torino, dove un grosso incendio è divampato all’interno della Eurostamp, azienda specializzata nella produzione di materie plastiche e ricambi per auto.
Dall’edificio si è subito alzata una gigantesca colonna di fumo nero, visibile anche a chilometri di distanza, che ha allarmato i cittadini e fatto partire decine di chiamate ai centralini di emergenza. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, impegnate nel contenere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Al momento non risultano feriti.
#Torino, dalle ore 19 #vigilidelfuoco impegnati a Pianezza per l'#incendio in un'azienda che lavora materiali plastici: 10 squadre sul posto, anche con esperti NBCR e droni per monitorare situazione dall'alto. Crollata parte della struttura, nessuna persona coinvolta [#4settembre… pic.twitter.com/lFR5nbtSgf
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) September 4, 2025
Il sindaco di Pianezza, Antonio Castello, ha invitato la popolazione a restare in casa e a tenere porte e finestre chiuse in via precauzionale, in attesa dei rilievi dell’Arpa: “Non abbiamo ancora dati certi, ma trattandosi di un’azienda che lavora plastica il rischio c’è, meglio prevenire”. Castello ha anche espresso vicinanza alla proprietà della ditta, che fin dai primi momenti si è messa a disposizione delle autorità: “Ci dispiace per il danno che hanno subito”.