Home Notizie dal territorio Incendio: ripercussioni sulla linea Firenze –Empoli e sulla Fi-Pi-Li

Incendio: ripercussioni sulla linea Firenze –Empoli e sulla Fi-Pi-Li

Un incendio di sterpaglie è divampato oggi, martedì 2 agosto, in via Achille Grandi, in località Terrafino, nel Comune di Empoli, e sta provocando diversi disagi.

Le fiamme si sono infatti sviluppate nelle vicinanze della linea ferroviaria Firenze – Empoli, determinando l’interruzione dei treni tra Empoli e San Romano. Come si legge sul sito di Trenitalia è attivo il servizio sostitutivo con bus tra Empoli e Pontedera.
Sulla strada Fi-Pi-Li sono invece in corso restringimenti di corsia per permettere le operazioni di spegnimento su entrambe le scarpate delle carreggiate.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Firenze, distaccamento di Empoli, il personale AIB della Regione Toscana e la Polizia Stradale per gestire la viabilità della strada di grande comunicazione. (fotografia di repertorio)

AGGIORNAMENTO delle ore 15.35: l’incendio è sotto controllo. Sono ora in corso le operazioni di bonifica dell’area interessata dal rogo. Ripresa la circolazione ferroviaria tra Empoli e San Romano, sulla linea Firenze-Empoli, interrotta in precedenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here