Nella mattinata di oggi, mercoledì 23 aprile, si è verificato un incidente stradale sull’autostrada A14 dir, nel tratto compreso tra gli svincoli di Bagnacavallo e Fornace Zarattini, a Ravenna, che ha coinvolto due autoarticolati e una vettura.
A seguito dell’impatto, avvenuto per cause in corso di accertamento, uno dei mezzi pesanti, che trasportava glicole etilico, si è ribaltato su un fianco e successivamente ha preso fuoco.
L’incendio ha interessato in particolare il trattore stradale del mezzo coinvolto, andato completamente distrutto. I Vigili del Fuoco precisano che, nonostante la natura del carico, non si sono verificate fuoriuscite di sostanze pericolose.
Sul posto sono intervenute tempestivamente le squadre dei pompieri del Comando di Ravenna, con personale proveniente dalla sede centrale e dal distaccamento di Lugo: in totale 14 uomini e 6 automezzi hanno operato per contenere e spegnere le fiamme, impiegando liquido schiumogeno per garantire la completa estinzione dell’incendio.
Per consentire le operazioni di soccorso e la successiva messa in sicurezza dei mezzi coinvolti, il tratto autostradale interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico.
Sono intervenuti anche il personale sanitario del 118, la Polizia Stradale e tecnici della Società Autostrade. Da ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.