Home Notizie dal territorio Incidente in autostrada: traffico in tilt e un ferito

Incidente in autostrada: traffico in tilt e un ferito

Mattina difficile quella di oggi, mercoledì 6 luglio, in autostrada A1 Milano-Napoli, dove, a causa di un incidente accaduto intorno alle 6.30, al km 89, si è resa necessaria la chiusura del tratto tra il bivio con la A15 Parma-La Spezia e Fiorenzuola, verso Milano. Il sinistro ha coinvolto un mezzo pesante che si è intraversato. Chiuso il casello di Fidenza in entrata, in entrambe le direzioni.
Traffico in tilt anche in direzione opposta: tra Fidenza e Fiorenzuola, verso Bologna, al momento vengono segnalati 13 km di coda.
Inevitabili inoltre le ripercussioni sulla via Emilia tra Parma e Fidenza, in entrambe le direzioni.

Le squadre, 1 del comando dei Vigili del Fuoco di Parma e 2 del Comando di Piacenza, sono giunte in A1 per soccorrere l’autista del mezzo pesante coinvolto nell’incidente e per la messa in sicurezza dello scenario. L’autista è stato estratto dai pompieri dal mezzo pesante che trasportava merce varia e sono state attivate le procedure per il contenimento dello sversamento del gasolio dal serbatoio. Sul posto è giunta anche una pattuglia della Polstrada per i rilievi e per regolamentare il traffico dato che la corsia nord era completamente bloccata come una parte della corsia sud. Attualmente le attività in A1 proseguono con la rimozione del mezzo pesante e con il contenimento del gasolio fuoriuscito dal serbatoio dell’autoarticolato.

Come riporta la stampa locale, l’austista è stato trasportato all’Ospedale di Vaio in condizioni di media gravità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here