Home Cronaca Incidente in montagna: muore insegnante di 56 anni

Incidente in montagna: muore insegnante di 56 anni

Nella serata di ieri, domenica 3 aprile, intorno alle 22.30, una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Castelnuovo Garfagnana, congiuntamente con squadre del soccorso alpino, è intervenuta in zona Orto di Donna, Monte Cavallo, nel Comune di Minucciano (Lucca) per la ricerca di due persone che risultavano disperse: i due, una donna di 56 anni, e un uomo di 35 anni, erano partiti in mattinata con due cani di taglia grande per un’escursione in montagna.

Non vedendoli rientrare e non riuscendo a contattarli telefonicamente, i familiari di entrambi hanno dato l’allarme.
Grazie alla geolocalizzazione di un telefono, nella notte sono stati individuati. Il ragazzo si trovava sul pendio di una zona molto impervia ed è stato recuperato in gravi condizioni sanitarie dal SAST, mentre la donna è stata rinvenuta senza vita, in fondo a un canalone, assieme al corpo di uno dei due cani.
Il secondo cane è stato trovato vivo sullo stesso pendio ed è stato recuperato con l’elicottero drago dei Vigili del Fuoco di Cecina.

La vittima è Giovanna di Nardo, insegnante di flauto al liceo musicale Passaglia di Lucca. La donna, originaria di Villa Comandina (Lucca), abitava a Viareggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here