Home Notizie dal territorio Incidente in un’azienda agricola: muore schiacciato da una rotoballa di fieno

Incidente in un’azienda agricola: muore schiacciato da una rotoballa di fieno

Un tragico infortunio sul lavoro è accaduto ieri, giovedì 17 novembre, poco prima delle 13.30, a Rondinara, frazione del Comune di Scandiano, nel comprensorio ceramico reggiano.

Vittima Francesco Ganassi, agricoltore di 69 anni: dai primi accertamenti dei Carabinieri e del personale della medicina del lavoro dell’Ausl, l’imprenditore agricolo è rimasto schiacciato da una rotoballa di fieno impilata che è caduta, travolgendolo. Come riporta la stampa locale, l’uomo, che si trovava su una scala, stava cercando di coprire il fieno con un telo per ripararlo in vista dell’inverno, nell’azienda agricola di sua proprietà, quando si è consumata la tragedia. L’impatto è stato particolarmente violento provocando a Francesco Ganassi numerosi politraumi da schiacciamento rivelatisi fatali.

A dare l’allarme è stata la moglie che ha sentito le urla del marito. Sul posto, oltre ai Carabinieri e ai tecnici dell’Ausl, sono intervenuti anche gli operatori sanitari del 118 che però non hanno potuto fare nulla per salvarlo: l’elicottero, già decollato, è stato rimandato indietro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here