Un altro incidente mortale sul lavoro è accaduto nella mattinata di oggi, giovedì 16 ottobre, intorno alle 7.00, al porto industriale di Ravenna.
Un autista di 67 anni ha perso la vita a seguito di un tragico infortunio: l’uomo, italiano di un’azienda di trasporti marchigiana, sarebbe stato investito, per cause in corso di accertamento, da un altro mezzo pesante. Pare che i due camion stessero effettuando operazioni di carico e scarico di argilla.
Sul posto è giunto il personale sanitario del 118 ma per il 67enne non c’è stato purtroppo nulla da fare. Presenti anche le Forze dell’Ordine per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
“Esprimo il cordoglio, anche a nome della giunta regionale, ai familiari e ai colleghi dell’autotrasportatore deceduto questa mattina al porto di Ravenna. Pochi giorni dopo il tragico incidente a San Giorgio di Piano, dove ha perso la vita un giovane bengalese mentre lavorava, ci ritroviamo ancora una volta di fronte a un fatto drammatico che getta nello sconforto una famiglia e che rattrista tutta la comunità”. Così l’Assessore Regionale al Lavoro dell’Emilia-Romagna, Giovanni Paglia.
“Un evento inaccettabile che deve richiamare tutti, per l’ennesima volta, al massimo impegno e al senso di responsabilità per garantire la massima sicurezza sul lavoro. Nel rinnovare la mia vicinanza alla famiglia voglio assicurare che, come istituzione, continueremo a fare ogni sforzo per assicurare che tragedie come questa non debbano ripetersi, e che il luogo di lavoro sia uno spazio in cui la sicurezza abbia sempre la priorità”. (fotografia di repertorio)