Home Notizie dal territorio Incidenti sul lavoro: oggi altre tre persone morte

Incidenti sul lavoro: oggi altre tre persone morte

Dopo la tragica giornata di ieri sul fronte degli incidenti sul lavoro, oggi, mercoledì 29 settembre, si registrano già tre infortuni mortali.

Il primo, come riporta l’Ansa, è accaduto poco prima delle 8.00 sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, nel tratto tra Poggio Imperiale e San Severo, in direzione Bari, dove un addetto di una ditta esterna è morto dopo essere stato investito da un mezzo pesante, mentre stava installando un cantiere. L’ufficio stampa di Autostrade per l’Italia ha evidenziato che il “cantiere era correttamente presegnalato”.

Il secondo infortunio mortale è accaduto intorno alle 12.00 a Mesagne, in provincia di Brindisi, dove un muratore di 42 anni è morto mentre stava ristrutturando un appartamento. L’uomo sarebbe stato travolto da un cumulo di macerie dopo il cedimento della struttura.

A Roma, in un cantiere in viale America all’Eur, ha perso la vita un operaio di 47 anni, che da una primissima ricostruzione della Polizia, sarebbe precipitato da un’impalcatura, all’undicesimo piano. (fotografia generica: particolare della fotografia di Silvia Brazzoduro su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here