Home Notizie dal territorio Infortuni sul lavoro: due operai morti in due distinti incidenti accaduti oggi

Infortuni sul lavoro: due operai morti in due distinti incidenti accaduti oggi

Ancora incidenti mortali sul lavoro: nella sola giornata di oggi si contano purtroppo due vittime, tre se si considera anche la donna di 58 anni deceduta in ospedale a Firenze, dopo essere rimasta vittima di un infortunio in una ditta di Scandicci a inizio settembre.

Come riporta l’Ansa, nella mattinata di oggi, mercoledì 13 ottobre, un operaio di 54 anni, è stato trovato morto all’interno della Ibl, azienda che produce compensati e pannelli in legno di Coniolo Monferrato, in provincia di Alessandria. È accaduto durante il turno di notte, mentre l’uomo, originario di Vercelli, era impegnato in un controllo su una passerella: l’operaio è precipitato da un’altezza di circa tre metri. Non è chiaro se a provocare la caduta sia stato un malore o un incidente.

Un’altra vittima nel Trevigiano, dove un operaio edile di 48 anni di Pieve del Grappa ha perso la vita in un incidente accaduto all’interno di un cantiere a Caerano San Marco.
L’operaio è morto dopo essere stato travolto e schiacciato da un pesante pannello in metallo. (fotografia generica di caschi, di Silvia Brazzoduro su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here