Viene investita e uccisa mentre attraversa la strada. E’ morta così la 50enne Annalisa Bani, psichiatra dell’Asl. L’investimento mortale è accaduto nella serata di ieri, martedì 28 gennaio, intorno alle 19.00, a Gallicano, in provincia di Lucca.
Come riportato dalla stampa locale, secondo una prima ricostruzione, la donna era appena scesa dalla sua vettura, sulla quale erano rimasti il figlio e il marito, e ha attraversato la strada sotto una pioggia battente per dirigersi presso un negozio di abbigliamento, nei pressi di un supermercato, per un cambio merce. In quel momento sulla Fondovalle sopraggiungeva, in direzione Lucca, una Fiat 500 che l’ha centrata. Per Annalisa Bani non c’è stato purtroppo nulla da fare, il personale sanitario intervenuto sul posto non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Trasportato al Pronto Soccorso il conducente della vettura, un uomo residente a Borgo a Mozzano, colto da malore per lo choc. Per i rilievi e per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto sono intervenuti i Carabinieri.
“L’Azienda USL Toscana nord ovest – si legge in un comunicato stampa –, in particolare tramite il suo dipartimento di Salute mentale, esprime il proprio cordoglio per l’improvvisa e tragica scomparsa della dottoressa Annalisa Bani, 50 anni, psichiatria in servizio nella struttura di Salute mentale della Valle del Serchio e assegnata al Dipartimento di Salute mentale“. (fotografia di repertorio)