Home Music News Irama vince il “Controfestival 2022” su Radio Bruno

Irama vince il “Controfestival 2022” su Radio Bruno

“Ovunque sarai” è la canzone più bella del 72° Festival di Sanremo secondo gli ascoltatori di Radio Bruno. Irama si aggiudica il primo posto, davanti a Gianni Morandi con “Apri tutte le porte” e Mahmood e Blanco con “Brividi”.

Grazie a tutti per aver partecipato, ecco la classifica finale.

Per scoprire la classifica completa e i vincitori clicca qui>>

Il 25 febbraio uscirà “Il Giorno In Cui Ho Smesso Di Pensare”, il nuovo album di Irama che porta la firma di Shablo per la direzione artistica.

Il primo estratto dal nuovo disco sarà proprio “Ovunque sarai”, scritto dallo stesso artista e con la produzione di Giulio Nenna in collaborazione con Shablo & Faraone , con cui Irama si è classificato quarto al Festival di Sanremo.

Irama è tornato al festival dopo la sua partecipazione dell’anno scorso in cui, a causa della quarantena per una positività nel suo staff, è stato costretto a gareggiare con il video delle prove.

“Ovunque Sarai, una canzone che … è pura verità, è primitiva, è ancestrale…. ho guardato il cielo per raccontare quello che sentivo con parole e melodia. E’ arrivata in una notte in cui ero in connessione con gli elementi, una poesia per il cielo, per la terra e una persona per me molto importante, la canzone racconta tutto. Racconta quando la natura rende meno forte il senso dell’assenza e attraverso il ricordo puoi avere accanto anche una persona che non c’è più. Sarebbe bello ascoltarla in un momento legato alla natura, tornano più volte nel testo tanti elementi – il vento, l’acqua, la terra, la luce, la luna – … nel silenzio io ti ascolterò… se sarai vento canterai”, ha spiegato Irama.

4 Commenti

  1. Perche non pubblicate i nomi dei vincitori del gioco a premi del controfestival? Mi vien da pensare che sia tutto finto.

  2. Non capisco perché non pubblicate i nomi dei vincitori del concorso Contro festival,siamo in tanti ad aspettare una risposta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here