A cinque mesi dalla rottura i coniugi più chiacchierati di Hollywood hanno trovato un accordo sul divorzio. Jennifer Lopez e Ben Affleck chiuderanno ufficialmente il loro matrimonio il 20 febbraio 2025 e su TMZ vengono rivelate le prime indiscrezioni su come spartiranno il patrimonio. Come rivela il magazine, sembra che nessuno dei due coniugi dovrà pagare il mantenimento all’altro e usciranno dal matrimonio con quanto avevano individualmente acquisito durante i due anni di vita coniugale. Nessuna guerra tra ex, insomma, non come Angelina Jolie e Brad Pitt che hanno impiegato otto anni per trovare un accordo.
Nel patrimonio da “dividere” sono compresi anche i proventi delle rispettive carriere nel mondo dello spettacolo. Ben Affleck manterrà la sua partecipazione alla società di produzione Artists Equity, fondata nel 2022, pochi mesi dopo il matrimonio, con l’amico Matt Damon. Rimane però la spinosa questione della villa da 61 milioni di dollari che la coppia aveva acquistato e che da mesi si trova sul mercato, attualmente non ci sarebbero ancora acquirenti interessati.
L’ex coppia si è sposata senza un accordo prematrimoniale, con un patrimonio pari a 550 milioni di dollari, di cui 400 solo della cantante. Di solito, al divorzio, il patrimonio acquisito durante il matrimonio verrebbe diviso a metà, ma grazie all’accordo raggiunto, ognuno tornerà a casa con i propri beni. Inoltre, da quanto si legge, Jennifer Lopez abbandonerà il cognome Affleck e tornerà a Lynn Lopez, il cognome ricevuto alla nascita.
La storia d’amore che aveva fatto sognare tanti fan si è conclusa dopo solo un paio d’anni dalle nozze, dopo la fuga romantica alla Little White Chapel di Las Vegas a luglio 2022, 18 anni dopo la rottura del loro primo fidanzamento nel 2004. La coppia aveva rinnovato i voti nuziali davanti ad amici e parenti ad agosto 2022, nella tenuta di Affleck in Georgia, ma già da maggio 2024 si vociferava di una crisi insanabile tra i due coniugi, fino all’epilogo nel secondo anniversario di matrimonio con la richiesta di divorzio.
(foto: cover di “This is me… now” di Jennifer Lopez)