Home Magazine Joaquin Phoenix sarà Napoleone nel suo nuovo film di Ridley Scott

Joaquin Phoenix sarà Napoleone nel suo nuovo film di Ridley Scott

Ridley Scott ha avuto il via libera dalla 20th Century Studios per portare sul grande schermo Napoleone. A darne notizia è stato Deadline, che sul proprio sito riporta che a fare la parte del grande stratega francese sarà Joaquin Phoenix, che recentemente abbiamo potuto apprezzare in “Jocker”. Il film si chiamerà “Kitbag”, titolo che rimanda al detto, che in italiano suona così, “c’è lo staff di un generale nascosto nello zaino (kitbag) di ogni soldato”.

La pellicola sarà una rilettura personale della storia di Napoleone, dalle origini alla sua ascesa come imperatore, visto attraverso la relazione con la moglie Josephine. L’intenzione di Ridley Scott è di portare al cinema l’ambizione e la mentre strategica di uno dei più famosi leader militari della storia. Joaquin Phoenix ha già collaborato con il regista per “Il Gladiatore”.

Questo progetto cinematografico avrà inizio al termine dell’altro film di Ridley Scott sulla vedova Gucci con Lady Gaga, le cui riprese inizieranno a marzo 2021 in Italia, pandemia permettendo.

Foto: pagina Instagram di Joaquin Phoenix

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here