Katy Perry andrà nello spazio! La pop star si unirà a un equipaggio tutto al femminile di sei persone con il prossimo volo spaziale suborbitale di Blue Origin, la compagnia aerospaziale fondata da Jeff Bezos, ex amministratore delegato di Amazon. Ad accompagnare la cantante ci saranno Lauren Sanchez (attuale fidanzata di Bezos), Gayle King (conduttrice del telegiornale), Aisha Bowe (ex scienziata missilistica della Nasa), Amanda Nguyen (ricercatrice) e la produttrice cinematografica Kerianne Flynn.
La partenza è prevista per questa primavera e prevede un volo di circa 11 minuti, ad una altezza di circa 62 miglia dalla superficie terrestre, di poco al di sopra della linea di Kármán, confine tra l’atmosfera terrestre e lo spazio riconosciuto a livello mondiale. A bordo della navicella non ci saranno piloti, in quanto la New Shepard è completamente autonoma.
Non è la prima volta che delle celebrità hanno volato con la Blue Origin: nel luglio 2021 lo stesso Bezos aveva inaugurato la prima missione di New Shepard e nell’ottobre dello stesso anno anche William Shatner, celebre attore di Star Trek, aveva superato l’atmosfera terrestre diventando la persona più anziana (90 anni) a viaggiare nello spazio.
(foto: pagina Instagram di Katy Perry)
Visualizza questo post su Instagram