Home app L’appello di Paul McCartney: “Joe Cocker merita la Rock and Roll Hall...

L’appello di Paul McCartney: “Joe Cocker merita la Rock and Roll Hall of Fame”

A febbraio sono stati annunciati i candidati di quest’anno per la Rock and Roll Hall of Fame e Paul McCartney si è appellato ai fan per far entrare Joe Cocker nell’olimpo del rock. Come riporta Variety, l’ex Beatles il 25 febbraio ha scritto una lettera in cui suggerisce l’ingresso di Joe Cocker nella Rock and Roll Hall of Fame.

“Cari appassionati di rock and roll, vorrei suggerire il signor Joe Cocker per l’ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame. Joe era un grande uomo e un cantante straordinario, il cui stile unico ha dato vita a performance fantastiche. Ha cantato una delle nostre canzoni, ‘With A Little Help From My Friends’, in una versione prodotta da Denny Cordell che era molto originale. Tutti i membri della giuria conosceranno il grande contributo che Joe ha dato alla storia del rock and roll. E anche se probabilmente non ha mai fatto pressioni per entrare nella Hall of Fame, so che sarebbe estremamente felice e grato di trovarsi dove merita di essere, in così illustre compagnia. Grazie e tanti auguri”, si legge.

Joe Cocker, scomparso nel 2014 per un cancro ai polmoni all’età di 70 anni, è uno dei candidati del 2025 insieme ad artisti del calibro di Mariah Carey, Soundgarden, White Stripes, Oasis, Joy Division/New Order, Cyndi Lauper, Black Crowes, Bad Company, Chubby Checker, Billy Idol e Manä.

La lettera è stata diffusa con il benestare di McCartney e con l’invito di diffonderla. L’anno scorso l’artista britannico tifava per i Foreigner, entrati poi nella Hall of Fame.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here