Home Music News Le esibizioni di Lady Gaga, Springsteen, Jennifer Lopez e tanti altri per...

Le esibizioni di Lady Gaga, Springsteen, Jennifer Lopez e tanti altri per l’insediamento di Joe Biden e Kamala Harris

Ieri, 20 gennaio, si è tenuta la cerimonia di insediamento di Joe Biden, nuovo presidente degli Stati Uniti e del suo vicepresidente Kamala Harris. La musica non è mancata durante tutta la cerimonia e nel concerto di chiusura dell’evento, “Celebrating America”, che ha visto esibirsi molte star del calibro di Bruce Springsteen, Lady Gaga, Jennifer Lopez, John Legend, Foo Fighters, Katy Perry e molti altri.

Al pomeriggio è toccato proprio Lady Gaga a iniziare, cantando l’inno americano durante il cerimoniale, mentre Jennifer Lopez si è esibita in “This Land Is Your Land”. Inoltre ha partecipato anche la stella del country Garth Brooks.

Ad inaugurare il concerto serale “Celebrating America” è toccato a Bruce Springsteen, che ha cantato “Land of Hope and Dreams” dai gradini del Lincoln Memorial, esibendosi in una versione acustica solista con solo la chitarra.

Si sono poi esibiti i Foo Fighters, con un loro classico “Time Like These”, che Dave Grohl ha voluto dedicare agli insegnanti come sua madre e Jill Biden: “Quest’anno i nostri insegnanti hanno dovuto affrontare sfide senza precedenti, ma grazie alla dedizione e alla creatività hanno affrontato queste sfide a testa alta. Quindi la prossima canzone è per i nostri incrollabili insegnanti che ogni giorno illuminano i bambini della nostra nazione”. Anche Jon Bon Jovi ha partecipato esibendosi in “Here Comes The Sun”.

 

John Legend ha salutato il nuovo presidente con la cover di Nina Simone “Feeling Good”, eseguita su un pianoforte a coda accompagnato dalla sezione di fiati di una banda militare.

Per l’occasione si sono riuniti anche i New Radicals, a distanza di 22 anni dal loro scioglimento, esibendosi nel loro più grande successo: “You Get What You Give”. La canzone è stata utilizzata durante la campagna elettorale di Biden ed Harris dal marito di quest’ultima, Doug Emhoff. Inoltre era una delle canzoni preferite di Beau Biden, figlio del nuovo presidente scomparso a causa del cancro. A chiudere “Celebrating America” è stata Katy Perry con la sua “Fireworks”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here