Home Music News Le parole commoventi di Giovanni Allevi: “Ecco sto imparando in questi mesi...

Le parole commoventi di Giovanni Allevi: “Ecco sto imparando in questi mesi di dolore fisico e mentale”

Giovanni Allevi continua a informare i suoi fan sulla sua condizione di salute. Il pianista sta combattendo con il mieloma da alcuni mesi e si è ritirato dal mondo dello spettacolo per dare priorità alla sua salute, ma non smette di dedicare un po’ di tempo ai follower.

Allevi sta lavorando a nuova musica, anche se a causa dei farmaci, che gli provocano tremori alle mani, non riesce a suonare come vorrebbe. Come ha rivelato un paio di settimane fa, l’ispirazione non gli manca, tutto gli rimane impresso nella testa e presto verrà trasformato in nuova musica.

Ieri Allevi ha voluto riflettere insieme ai fan del potere delle parole sul nostro stato mentale e fisico: “Cosa sto imparando in questi mesi di dolore fisico e mentale? Che le parole sono dei potenti farmaci, che la speranza ha effetti fisici positivi sulle cellule. Platone lo aveva già intuito e oggi le moderne neuroscienze lo confermano. Per questo in ogni circostanza, dobbiamo scegliere bene cosa dirci, ed essere consapevoli dell’enorme potere che abbiamo”.

Nonostante il periodo difficile, aggravato anche dalla perdita improvvisa della sorella, il compositore non si perde d’animo, continuando ad utilizzare l’hashtag #NewMusicIsComing, pensando già a come lasciarsi alle spalle questo periodo buio e trasformare tutto in nuova musica.

(foto: pagina Instagram di Giovanni Allevi)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALLEVI Composer & Pianist (@giovanniallevi)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here