Home Cronaca Lignano: in discoteca con la maglietta “centro stupri”, chiuso il locale

Lignano: in discoteca con la maglietta “centro stupri”, chiuso il locale

Nel weekend un gruppo di sette ragazzi ha prenotato un tavolo a nome “centro stupri” in una discoteca di Lignano Riviera, località di mare molto apprezzata in provincia di Udine, ma non solo, hanno indossato delle magliette con lo stesso nome stampato sopra e si sono fatti diverse foto, finite poi sui social.

Un gesto che ha fatto indignare il popolo del web. Immediati i commenti e le lamentele per il messaggio stampato sulle magliette e l’atteggiamento dei ragazzi, che però hanno risposto con vergognose frasi sessiste e a sfondo razziale a chi contestava il loro “divertimento”.

Il gruppo di amici ha poi cambiato tono e ha deciso di chiedere scusa, una volta interpellati dai quotidiani, come riporta La Repubblica: “È stata una stupidaggine totale. Fatta così, senza pensare al peso delle parole”, ha ammesso uno di loro. Anche il titolare del locale si è difeso dicendo di aver rimosso la targhetta non appena si sono resi conto dell’accaduto e il video ha cominciato a circolare sul web.

Oggi però è arrivata la sospensione della licenza al gestore del locale da parte del Questore di Udine, Manuela De Bernardin Stadoan, con conseguente chiusura di 15 giorni. Come riporta l’Ansa, il provvedimento è stato assunto ai sensi dell’art. 100 del TULPS, a tutela della sicurezza e della salute dei cittadini e dell’ordine pubblico in generale.
Nella motivazione della sospensione viene ricordato come “il personale dipendente della discoteca aveva contrassegnato il cartellino di prenotazione esposto sul tavolo con la dicitura “Centro stupri”, cartellino rimosso dal personale solo dopo la diffusione dell’immagine del cartellino sui social networks”.

Ora la Questura sta svolgendo tutti gli accertamenti necessari per individuare le precise responsabilità di carattere penale dei vari soggetti coinvolti in questo increscioso fatto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here