Home Cronaca Liquido disinfettante nella fonte battesimale: tragedia sfiorata durante un battesimo

Liquido disinfettante nella fonte battesimale: tragedia sfiorata durante un battesimo

Tragedia sfiorata a Villafranca Tirrena, in provincia di Messina. Come riportato dalla stampa locale, domenica scorsa, 19 marzo, durante il battesimo di una bambina di 8 mesi, stava per esserle versata, insieme all’acqua santa anche dell’acido o del liquido disinfettante, potenzialmente nocivo e irritante.

E’ stato il padrino della piccola, lo zio, che la stava tenendo in braccio, ad accorgersi della presenza del liquido anomalo, avvertendo un forte bruciore alle mani dopo avere toccato l’acqua. Sulla testa e sul collo della bambina ne sono cadute poche gocce ed è stata portata al Policlinico di Messina: fortunatamente non ha ripotato gravi lesioni ed è potuta tornare subito a casa.

Sul caso indagano i Carabinieri ma l’episodio pare sia attribuibile a una svista, escludendo dunque il gesto intenzionale. I genitori della piccola hanno deciso di non sporgere denuncia.
Sembra che un collaboratore del parroco abbia inavvertitamente riempito una bottiglia che conteneva un residuo di liquido disinfettante, o acido, convinto che fosse acqua. La stessa bottiglia è stata poi utilizzata per riempire d’acqua la fonte battesimale. (fotografia generica, di Luma Pimentel su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here