Home Cronaca L’ospedale le comunica la morte della madre, ma si tratta di uno...

L’ospedale le comunica la morte della madre, ma si tratta di uno scambio di persona

“Sua madre è morta, anzi no. Scusi abbiamo sbagliato persona”. E’ l’incredibile vicenda accaduta lo scorso 10 settembre all’ospedale di Rivoli, città metropolitana di Torino, e raccontata dalla stampa locale.

Protagonista Lara Martina di Giaveno (Torino), figlia di una 78enne, ricoverata due volte per crisi respiratoria, all’Ospedale di Rivoli. Dopo un paio di giorni dall’ultimo ricovero, la donna riceve la telefonata dal nosocomio che comunicava la morte della madre per arresto cardiaco.

Tra lo sconforto e il dolore prende il via il classico e triste rituale: prima la comunicazione ai parenti della triste scomparsa per poi prendere contatto con le pompe funebri.
Ma una seconda telefonata, dopo circa 40 minuti, dall’ospedale blocca tutto: dall’altra parte della cornetta c’è infatti il medico che si scusa con la donna e le comunica che la madre è ancora viva. C’era stato uno scambio di persona e la persona deceduta era la sua vicina di letto.

Lara è dunque passata in pochi minuti dallo sconforto alla gioia, ma anche alla rabbia per avere vissuto attimi di dolore a causa di un terribile equivoco. La famiglia della 78enne ha dunque deciso di presentare un reclamo alla direzione dell’Asl To3. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here