Home Cronaca Lucca, esplode palazzina: due morti e 26enne incinta ustionata. Nato con il...

Lucca, esplode palazzina: due morti e 26enne incinta ustionata. Nato con il cesareo il bambino

E’ pesantissimo il bilancio della tragedia accaduta nel pomeriggio di ieri, giovedì 27 ottobre, a Torre Bassa, frazione di Lucca.
Nell’esplosione di una palazzina composta da due appartamenti sono morte due persone, si tratta di marito e moglie di 60 e 55 anni, mentre la figlia 17enne era a scuola e fortunatamente si è salvata.

Momenti di grande apprensione per una donna di 26 anni, incinta all’ottavo mese. La 26enne, unica superstite della tragedia, è stata trasportata con l’elicottero Pegaso all’Ospedale Cisanello di Pisa e le è stato praticato un cesareo d’urgenza: il piccolo è ricoverato in terapia intensiva, mentre la madre ha riportato ustioni di secondo grado su circa l’80% del corpo.
La palazzina è andata completamente distrutta: a provocare l’esplosione sarebbe stata una fuga di gas. Feriti in modo lieve due uomini che si trovavano a bordo di un mezzo in transito nella strada davanti: il veicolo è stato colpito dai detriti dell’abitazione esplosa.

Terminate le operazioni di recupero del corpo dell’uomo sotto le macerie, dato per disperso per ore, i Vigili del Fuoco hanno provveduto ad estrarre una cucciolata di cagnolini di razza bassotto, oltre a un maremmano. Ieri sera erano stati ritrovati 12 cuccioli vivi e uno morto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here