Home Notizie dal territorio Macerie, materiali ferrosi, elettrodomestici, eternit e 64 camper o roulottes da rottamare:...

Macerie, materiali ferrosi, elettrodomestici, eternit e 64 camper o roulottes da rottamare: discarica abusiva sequestrata dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Lido degli Estensi, nel Ferrarese, hanno individuato e sottoposto a sequestro un terreno privato di circa 1.600 metri quadrati, adibito illegalmente a discarica di eternit, macerie, materiali ferrosi, elettrodomestici fuori uso, oltre a ben 64 camper o roulottes da rottamare. È accaduto nella giornata di ieri, martedì 23 novembre, come si legge in un comunicato stampa dei Carabinieri.

Il proprietario del terreno è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per attività di gestione rifiuti non autorizzata. Proseguono gli accertamenti dei Militari, finalizzati a fare luce sulla provenienza dei rifiuti e sulle modalità del trasferimento nel sito.

L’operazione si pone quale coronamento degli sforzi che i Carabinieri stanno svolgendo, ormai da mesi, nel particolare settore del trasporto e stoccaggio abusivo di rifiuti, attività fondamentale per la tutela della qualità dell’ambiente, ma anche per monitorare e prevenire possibili interessi delle cosiddette “ecomafie” sul territorio della provincia ferrarese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here