Home Music News Madonna: arriva il documentario su “Madame X”

Madonna: arriva il documentario su “Madame X”

E’ stato annunciato il documentario di Madonna, “Madame X”, che arriverà in Italia l’8 ottobre 2021 in esclusiva su MTV e MTV Music. La pellicola è stata girata a Lisbona, durante il tour della star in Portogallo, e mostrerà le esibizioni teatrali dell’icona del pop. I fan potranno vivere un’esperienza intima nel mondo di Madame X, la protagonista dell’ultimo album di Madonna: un agente segreto che viaggia per tutto il mondo, cambia identità, lotta per la libertà e porta la luce anche nei luoghi più oscuri.

“Condividere la mia visione con tutti i fan a livello globale è stato molto importante per me. Un’opportunità per far arrivare il mio messaggio ovunque e mostrare l’abilità artistica senza paragoni di tutti i soggetti coinvolti ad un pubblico ancora più ampio, soprattutto in un momento in cui la musica ha un’importanza vitale e ci ricorda il legame sacro della nostra umanità”, ha dichiarato Madonna.

Il tour di Madonna da cui è tratto il documentario celebra il quattordicesimo album in studio della star, che ha debuttato come primo in classifica nella Billboard 200 e sette volte vincitore dei Grammy Award. L’album è stato ispirato alla sua vita a Lisbona, immersa nelle tante influenze culturali della città, una vera lettera d’amore al multiculturalismo. Il New York Times l’ha elogiato con queste parole “Madame X reinventa lo spettacolo pop per un palcoscenico teatrale, fondendo la sua musica più recente alla consapevolezza politica, il tutto con una sorprendente intimità”.

Il documentario è diretto da Ricardo Gomes con la co-regia di SKNX e la direzione musicale di Kevin Antunes.

(foto: pagina Facebook di Madonna)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here