Home Music News Madonna infiamma Rio De Janeiro: più di un milione e mezzo di...

Madonna infiamma Rio De Janeiro: più di un milione e mezzo di persone al suo concerto gratuito

Madonna è la regina indiscussa del pop e l’ha confermato ieri sera, con il concerto gratuito a Rio De Janeiro, sulla spiaggia di Copacabana, dove ha radunato più di un milione e mezzo di persone. Un finale in grande stile per il “Celebration Tour”, che ha superato ogni record, con la folla che si stendeva lungo il viale di fronte all’oceano attorno alla famosa spiaggia di Rio per diversi isolati.

Madonna ha festeggiato i suoi 40 anni di carriera in maniera trionfale: “La storia della mia vita, la storia di una donna coraggiosa, un po’ naïve, idealista e a volte ridicola arrivata dal Michigan a New York 40 anni fa con un sogno e appena 35 dollari in tasca”, ha raccontato al pubblico brasiliano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Madonna (@madonna)

Madonna ha messo in piedi uno spettacolo incredibile affidandosi a grandi schermi, coreografie e grandi giochi di luci che hanno reso indimenticabile lo show. Non sono mancati le allusioni sessuali e le provocazioni che hanno scatenato i fan, come da sempre ci ha abituati la regina del pop. C’è stato spazio anche per momenti toccanti, come l’omaggio agli artisti brasiliani Renato Russo e Cazuza, morti di Aids, sulle note di “Live to Tell”. Un richiamo alla scelta di Madonna di inserire un richiamo all’Aids nell’album “Like a Prayer” (1989), rompendo i tabù dell’epoca.

Non è mancato il supporto alla comunità Lgbt a cui la star è molto legata, dedicando “Human Nature” e “Crazy for You” a “tutti quelli che lottano e rischiano per la libertà e l’amore”: “Non abbiate paura, lotterò per voi fino al giorno in cui morirò”, ha aggiunto. Sul palco anche i figli Mercy James di 18 anni, al pianoforte, e David Banda, alla chitarra.

Gran finale in omaggio a Michael Jackson, dove Madonna ha cantato “Billie Jean” citando la sua “Like a Virgin”, prima di chiudere con “Celebration”.

(foto: locandina del The Celebration Tour In Rio)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Madonna (@madonna)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here