Home Notizie dal territorio Maltempo: atteso nuovo peggioramento nel Catanese

Maltempo: atteso nuovo peggioramento nel Catanese

Continua in Sicilia, in particolare nella zona di Catania, l’allerta maltempo, che ha provocato due vittime e una persona ancora dispersa, oltre a numerosi danni e disagi. Dopo la breve tregua di oggi, mercoledì 27 ottobre, si attende un nuovo peggioramento previsto per domani e venerdì.

L’evento – ha detto Fabrizio Curcio, capo della Protezione Civile, come riportato dall’agenzia Ansa non è finito. Adesso c’è un momento che sembra di attenuazione. I nostri modelli meteo ci dicono che l’evento tornerà. Noi stiamo facendo ciò che si deve fare in questi casi. Diciamo ai cittadini di mantenere alta l’attenzione, di seguire le indicazioni delle autorità perché si aspettano in questa area delle ore che possono essere complicate”.
Curcio è giunto oggi a Catania per un vertice sull’eccezionale ondata di maltempo.

Intanto il Presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, ha deliberato lo stato d’emergenza regionale chiedendo al Governo il riconoscimento di quello nazionale. Ha inoltre disposto la chiusura degli uffici regionali in tutta la provincia di Catania per oggi e domani. (fotografia di copertina: dalla pagina Facebook di Nello Musumeci)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here