Home Notizie dal territorio Maltempo in Emilia: almeno 50 le auto danneggiate in A1

Maltempo in Emilia: almeno 50 le auto danneggiate in A1

Maltempo in Emilia: ad essere colpite nel pomeriggio di oggi, lunedì 26 luglio, sono state soprattutto la zona di Parma e quella del comprensorio ceramico modenese (la zona di Fiorano Modenese e Sassuolo) e reggiano (zona di Castellarano) ma anche della Bassa reggiana e modenese.

Nel Parmense intorno alle 15.00 si è verificato un forte temporale accompagnato da una violenta grandinata: colpita soprattutto la zona di Fidenza e la zona ovest della Bassa.
Danneggiate decine di auto: almeno 50 quelle che, in transito in autostrada A1, hanno riportato grossi danni. In A1 si sono verificati anche diversi incidenti e si è resa necessaria la chiusura del tratto tra Parma e Fiorenzuola con le inevitabili e pesanti ripercussioni sul traffico. Molte inoltre le abitazioni scoperchiate dal vento e diversi gli alberi crollati.

Nel modenese grandine a Sassuolo, Formigine, Castelnuovo Rangone. La Bassa, in particolare nel comune di Novi di Modena, è stata sferzata da forti raffiche di vento. A Novi si registrano tre persone ferite: due all’interno di un furgone su cui si è abbattuto un albero e un’altra coinvolta da un crollo parziale. Grandinate anche a Castellarano, nel Reggiano, a Guastalla e forti raffiche di vento a Campagnola. (fotografia: Polizia Stradale di Reggio coinvolta nel far defluire il traffico verso l’uscita obbligatoria di Parma)

F.B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here