Home app Maltempo in Lombardia e in Toscana, morta una donna nel Milanese

Maltempo in Lombardia e in Toscana, morta una donna nel Milanese

Maltempo in Lombardia: dal pomeriggio di ieri, domenica 6 luglio, i Vigili del Fuoco hanno svolto oltre 500 interventi. Forti raffiche di vento e piogge intense hanno interessato soprattutto le province di Bergamo, Brescia, Milano e Varese. Squadre impegnate per alberi pericolanti, dissesti statici e danni d’acqua.

A Robecchetto con Induno, Milano, una donna è deceduta per la caduta di un albero. La vittima è una donna di 63 anni, di San Vittore Olona. La caduta dell’albero ha coinvolto altre due persone, una donna di 68 anni e un uomo di 70, trasportati in ospedale in codice giallo. Feriti anche due operai mentre potavano degli alberi pericolanti. Nella notte la situazione è migliorata.

Il maltempo non ha risparmiato nemmeno la Toscana, dove un forte temporale si è abbattuto nell’area del Comune di San Giminiano per il quale sono giunte alla sala operativa dei Vigili del Fuoco oltre 15 chiamate di soccorso. Sul posto sono intervenuti i pompieri del comando di Siena e del distaccamento di Poggibonsi.
Le squadre sono state impegnate fino a tarda sera per interventi di soccorso dovuti ad alberi caduti su fabbricati e strade e per rami pericolanti.

In particolare un albero ad alto fusto è caduto su un edificio a uso abitativo in Via Bonda, a San Gimignano, a causa del quale si è resa necessaria l’evacuazione delle persone residenti in tre appartamenti del fabbricato. (fotografia relativa all’albero caduto su un edificio a San Giminiano)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here