Home app Maltempo: oltre 1.650 interventi dei Vigili del Fuoco in 3 giorni

Maltempo: oltre 1.650 interventi dei Vigili del Fuoco in 3 giorni

Prosegue il lavoro dei Vigili del Fuoco a seguito del ciclone Harry, la perturbazione atmosferica che da lunedì scorso, 19 gennaio, sta colpendo Calabria, Sardegna e Sicilia con intense precipitazioni e forte vento: 1.650 interventi in 3 giorni, 1.480 i pompieri impegnati.

Il numero maggiore in Sicilia, dove sono state più di 1.013 le operazioni svolte. Il dispositivo di soccorso di tutti i comandi della regione è stato potenziato con il raddoppio del personale in turno.
Nella tarda serata di ieri, martedì 20 gennaio, a Palermo, i Vigili del Fuoco hanno provveduto all’evacuazione da alcuni edifici di 8 persone, 6 adulti e 2 bambini, a seguito delle forti mareggiate che hanno invaso i piani seminterrati. Nel porticciolo dell’Arenella un’auto è stata trascinata in acqua dalle onde e poi affondata, fortunatamente il proprietario del veicolo è riuscito a mettersi in salvo prima dell’inabissamento.

In Sardegna, soprattutto nella zona orientale e meridionale dell’isola, svolte oltre 360 operazioni. Il dispositivo di soccorso dei comandi è stato potenziato con 40 unità aggiuntive. Stanotte a Sinnai, nel Cagliaritano, sono state soccorse 2 donne (madre e figlia) in pericolo per l’ingrossamento di due corsi acqua.

In Calabria squadre impegnate su gran parte della regione, in particolare sui territori ionici, dove sono stati effettuati 293 interventi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here