Home Music News Marco Ligabue si racconta nel suo primo libro “Salutami tuo fratello”

Marco Ligabue si racconta nel suo primo libro “Salutami tuo fratello”

Marco Ligabue si lancia in una nuova avventura e pubblica il suo primo libro: “Salutami tuo fratello-Cronache spettinate di un rocker emiliano”, disponibile da oggi, 8 aprile, edito da Pendragon. Un racconto intimo della sua vita che ha come filo conduttore la musica, che l’ha sempre accompagnato dall’adolescenza ed è ormai parte della famiglia. E’ disponibile da oggi, 8 aprile,

La storia di Marco, che dopo un’infanzia normale vede la sua vita stravolta dal successo del fratello Luciano, trovandosi a dover gestire la notorietà di riflesso e cercare di emergere senza rimanere nell’ombra. Sempre sorridente e determinato, Marco racconta i suoi inizi, prima al fianco di Luciano nel suo staff, menzionando aneddoti divertenti come la telefonata tra il Liga e Vasco o quando ha portato una mucca sul palco. Ma c’è spazio anche per la sua storia di artista, prima con i Blouson Noir, con Little Taver & His Crazy Alligators e poi con i Rio, con cui ha inciso quattro dischi. Approdando poi alla carriera da solista nel 2013, raggiungendo la top 20 dei dischi più venduti con “Mare dentro”.

“Luciano, questo libro è un modo per ringraziarti di avermi fatto da guida, anche se qualche volta dimentichi il freno a mano tirato… La mia vita straordinaria, tutta musica e rock’n’roll, la devo unicamente a te”, scrive Marco.

(foto: pagina Instagram di Marco Ligabue)

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here