Home Music News Marco Mengoni e Colapesce Dimartino premiati ai Nastri d’Argento 2023

Marco Mengoni e Colapesce Dimartino premiati ai Nastri d’Argento 2023

Marco Mengoni e Colapesce Dimartino sono stati premiati alla cerimonia finale dei Nastri D’Argento 2023.

Le voci di “Splash” sono stati premiati per la Miglior Colonna Sonora per le musiche di “La primavera della mia vita”, film scritto dal duo siciliano e dal regista Zavvo Nicolosi. Colapesce Dimartino hanno avuto la meglio su artisti del calibro di Stefano Bollani, Franco Piersanti e Pivio e Aldo De Scalzi.

A Mengoni invece è andato il premio per la Miglior Canzone Originale per “Caro amore lontanissimo”, brano contenuto in “Materia (Pelle)” e nella colonna sonora del film “Il colibrì” di Francesca Archibugi. L’artista di Ronciglione ha superato i brani di Elodie e Joan Thiele con “Proiettili”, canzone vincitrice ai David di Donatello 2023, “La palude” di Niccolò Falsetti, “Leggera” di Levante, “Se mi vuoi” di Diodato e “‘O Dj (Don’t give up)” di Liberato.

Questo premio va ad aggiungersi alla serie di successi di quest’anno di Marco Mengoni. Dopo la vittoria a Sanremo, i record raggiunti da “Due vite” e dal nuovo album, il tour negli stadi andato quasi totalmente sold out, il premio ai Nastri D’Argento è l’ennesima conferma della bravura del cantate di Ronciglione.

I due cantautori siciliani si sono aggiudicati un altro tassello verso il successo, dopo essere emersi nel panorama musicale italiano negli ultimi anni proprio grazie alla loro collaborazione, che ha portato importantissimi frutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here