Home Music News Mattia Zenzola è il vincitore della 22° edizione di Amici

Mattia Zenzola è il vincitore della 22° edizione di Amici

Mattia Zenzola vince la ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi! Il ballerino era arrivato in finale insieme ad Angelina Mango, che si è aggiudicata il Premio della Giuria e della critica, battendo Wax nella sfida di canto.

“Non sono mai stato così felice”, ha commentato Angelina ricevendo il premio per il secondo posto.

Anche Mattia si è lasciato andare ai ringraziamenti: “Volevo ringraziare tutte le persone che lavorano qui, sono una marea, e Benny, tutti i professionisti, il mio coach Raimondo e tutti i professori. E tutte le persone che hanno reso possibile tutto ciò: è grazie a loro che è successo questo. E grazie a te -indicando Maria De Filippi-, perché mi hai cambiato la vita”.

Nella fase eliminatoria Wax si è esibito in “Vertigini” di Tedua, il suo brano “Anni ’70”, “Fenomeno” di Fabri Fibra e “Solite pare” di Sfera Ebbasta e Thasu, mentre la sua sfidante Angelina ha cantato “The Way You Make Me Feel” di Michael Jackson, il brano originale “Ci pensiamo domani”, “You Are The Reason” di Calum Scott e “Senza di me” di di Franco126, Gemitaiz e Venerus.

Nello scontro finale la cantante ha eseguito “Wild Thoughts” di Rihanna, “s!r!” di Thasup, Lazza e Sfera Ebbasta, i suoi brani originali “Voglia di vivere” e “Mani vuote”, “Abbronzatissima” di Edoardo Vianello e “Costruire” di Niccolò Fabi.

Gli altri premi della finale di Amici 22

Isobel vince il premio Tim.
Angelina vince il premio delle radio.
Wax vince il premio Oreo.
Angelina, Wax, Mattia e Isobel vincono il premio Marlù.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here