Home Cronaca Maxitamponamento in autostrada: 40 veicoli coinvolti, due morti e dieci feriti

Maxitamponamento in autostrada: 40 veicoli coinvolti, due morti e dieci feriti

Spaventoso tamponamento nella mattinata di oggi, lunedì 7 febbraio, intorno alle 9.00, in autostrada A26, poco prima della galleria San Salvatore Monferrato, in provincia di Alessandria. Lo riporta la stampa locale.

L’incidente, che ha coinvolto una quarantina di veicoli, tra cui quattro mezzi pesanti, sarebbe stato provocato dalla nebbia, particolarmente fitta in quel tratto. Nel maxitamponamento due persone sono decedute: si chiamavano Tommaso Corradini, 37 anni, residente a Monza, e Pietro Puricelli, 71 anni, residente a Gropello Cairoli, in provincia di Pavia, che viaggiavano sullo stesso veicolo.
Dieci le persone rimaste ferite che però non sarebbero gravi.

Sul posto oltre ai Vigili del Fuoco, al personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia e agli Agenti della Polizia Stradale, è giunto anche il personale sanitario del 118 con l’elisoccorso: per i due uomini non c’è stato però purtroppo nulla da fare. Inevitabili e pesanti le ripercussioni sul traffico: l’autostrada è stata chiusa in direzione Genova e si sono formate lunghe code. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here