Home app Milano, donna investita e uccisa: fermati 4 bambini. Non sono imputabili

Milano, donna investita e uccisa: fermati 4 bambini. Non sono imputabili

Sono stati individuati e fermati dalla Polizia Locale di Milano nella prima mattinata di oggi, martedì 12 agosto, i quattro bambini che sarebbero stati a bordo dell’auto fuggita dopo avere investito e ucciso la 71enne Cecilia De Astis.

Il tragico incidente è accaduto ieri, lunedì 11 agosto, poco prima di mezzogiorno: la 71enne stava camminando in via Saponaro, a Milano, nel quartiere Gratosoglio, quando è stata investita dall’auto, precedentemente rubata a un turista, che, in corrispondenza di una curva, avrebbe perso il controllo. Violento l’impatto: per Cecilia De Astis non c’è stato purtroppo nulla da fare. A bordo della vettura 4 minorenni, poi fuggiti dopo l’accaduto: si tratterebbe di tre bambini e una bambina, tutti minori di 14 anni. Al momento sono in corso le identificazioni e le perquisizioni. In base a quanto riportato dalla stampa locale, vivrebbero in un campo nomadi.

In Italia, un minore di 14 anni è considerato non imputabile: in base all’articolo 97 del codice penale, chi commette un reato prima del compimento di questa età non può essere sottoposto a processo penale. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here