Home Cronaca Milano, è stabile il Poliziotto accoltellato in stazione

Milano, è stabile il Poliziotto accoltellato in stazione

Rimangono critiche ma stabili le condizioni del Viceispettore di Polizia di 35 anni, Christian Di Martino, accoltellato nei pressi della stazione di Lambrate, a Milano. E’ accaduto nella tarda serata di ieri, mercoledì 8 maggio, poco prima della mezzanotte.

Come riporta la stampa locale, l’Agente, colpito tre volte con un coltello da cucina con lama da 20 cm che gli ha provocato due ferite gravi, è stato sottoposto all’Ospedale Niguarda di Milano a un intervento chirurgico durato 7 ore. La prognosi rimane riservata.
Per l’aggressione è stato arrestato, con l’accusa di tentato omicidio, un marocchino irregolare di 37 anni con svariati precedenti e denunce, alcune sempre per il possesso d’armi da taglio. Nel tentativo di bloccarlo sono rimasti feriti in modo lieve anche due agenti della Polizia Ferroviaria.

L’intervento della Polizia si era reso necessario dal momento che il marocchino stava lanciando sassi su treni e passanti, tanto da ferire alla testa una 55enne trasportata all’Ospedale Fatebenefratelli. I poliziotti intervenuti sul posto hanno cercato di fermarlo, utilizzando il taser, che però non ha avuto alcun effetto dal momento che indossava un giubbotto imbottito. Ne è nata così una colluttazione culminata con il ferimento di Di Martino. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here