Home Cronaca Milano: ruba 11 chitarre per il valore di 150mila euro, denunciato

Milano: ruba 11 chitarre per il valore di 150mila euro, denunciato

Un 57enne è stato denunciato dalla polizia per aver rubato 11 chitarre del valore complessivo di 150mila euro a un musicista a cui aveva affittato un garage. Le indagini sono iniziate ad agosto, dopo la denuncia dal proprietario degli strumenti che li custodiva in un garage a Milano.

Tra tutte le chitarre anche una Gibson SJ 200 appartenuta a Elvis Presley, una “Guild”, una “Admira”, una “Valeriano Bernal”, una chitarra elettrica “Fender Hot Rod”, una “Martin & Co”, una “Martin HD 28 Vintage” e una “Phiphone Hummingbird”.

La vittima ha spiegato alla polizia che le chitarre erano state sostituite con altre di poco valore e questo dettaglio ha fatto sospettare del locatore del garage. Il 57enne è un collezionista e, nei giorni precedenti al furto, aveva acquistato le chitarre di poco valore per poi sostituirle con quelle del suo affittuario. Nelle perquisizioni la polizia ha trovato le chitarre rubate disseminate negli stabili appartenenti al 57enne. La refurtiva è stata restituita al proprietario, tutte le chitarre tranne una, che era già stata venduta su internet.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here