Home Music News Miley Cyrus denunciata per violazione di copyright da un fotografo

Miley Cyrus denunciata per violazione di copyright da un fotografo

Miley Cyrus è stata denunciata dal fotografo Robert Barbera per violazione del copyright. Come riporta Billboard, il fotografo è pronta a portare la star in tribunale per aver postato una sua fotografia, senza aver chiesto il permesso o l’autorizzazione preventiva.

Lo scatto risale al 2020 e ritrae Miley mentre saluta i fan all’uscita di un edificio. Lo scatto è stato pubblicato sui profili social della cantante senza i crediti nella didascalia, oltre a non aver chiesto il consenso alla divulgazione della foto al fotografo. La legge sul copyright tutela l’autore della foto e il soggetto protagonista dello scatto non riceve automaticamente il diritto a utilizzarlo.

Ora che Miley Cyrus l’ha pubblicata, Barbera non potrà più venderla e ricavarne profitto. Proprio per questo motivo il fotografo ha deciso di denunciare la star, chiedendo un risarcimento di 150mila dollari.

Non è la prima volta che il fotografo denuncia qualche vip per lo stesso motivo, in passato ha chiesto i danni anche a Dua Lipa, Katy Perry, Ariana Grande e Justin Bieber.

(foto: pagina Instagram di Miley Cyrus)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here