Home Music News Miley Cyrus: i complimenti dei Cranberries per la cover di “Zombie”

Miley Cyrus: i complimenti dei Cranberries per la cover di “Zombie”

Miley Cyrus ha partecipato alla maratona benefica #SaveOurStages Fest e lo scorso weekend si è esibita al Whisky A Go Go di Los Angeles, ricevendo i complimenti da parte dei Cranberries per la sua cover di “Zombie”. La band della scomparsa Dolores O’Riordan pubblicò la canzone nel 1994, come singolo di anticipazione dell’album “No Need to Argue”.

Oggi però la band pubblica sui propri social i complimenti per l’esibizione: “Siamo felicissimi di aver sentito Miley Cyrus rifare ‘Zombie’ al Whisky A Go Go di Los Angeles per il SaveOurStages Fest. E’ una delle migliori versioni che siano mai state fatte. Crediamo che Dolores ne sarebbe rimasta molto impressionata”.

Nel 1993 Dolores venne ispirata da un attentato con esplosivi rivendicato dall’IRA a Warrington, nel quale persero la vita un bambino di 3 anni e uno di 12. Quest’evento colpì tantissimo la cantante che trovò le parole per “Zombie”: “Eravamo su un tour bus vicino al luogo in cui successo il fatto, quindi rimasi davvero molto colpita. Ero piuttosto giovane, ma ricordo di essere stata distrutta dalla morte di bambini innocenti che venivano trascinati in quel genere di cose. Ecco perché canto ‘non sono io’: anche se sono irlandese, non sono stata io, non l’ho fatto. Perché essere irlandesi era piuttosto difficile, specialmente nel Regno Unito, quando la tensione era così alta”.

Ecco l’esibizione di Miley Cyrus:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here