Home Cronaca Minacciato e aggredito durante una rapina in pieno giorno: anziano finisce in...

Minacciato e aggredito durante una rapina in pieno giorno: anziano finisce in ospedale

Accerchiato e minacciato di morte in pieno giorno: protagonista dell’aggressione avvenuta a Firenze un signore anziano. L’uomo, 78 anni, ha problemi di deambulazione e per questo si muove con una stampella: lunedì scorso, 25 aprile, intorno a mezzogiorno, stava attraversando il parco delle Cascine quando sei o sette stranieri, come lui stesso avrebbe raccontato ai Carabinieri, riporta la stampa locale, lo hanno circondato per rapinarlo, minacciandolo di morte.

L’anziano con sé non aveva denaro e per questo hanno iniziato a frugargli nel giubbotto dove hanno trovato un pacchetto di sigarette che gli hanno preso. Probabilmente irritati per il magro bottino, lo hanno colpito a una gamba facendolo cadere a terra per poi fuggire.
L’anziano è riuscito a rialzarsi faticosamente e a chiedere aiuto ai Carabinieri, indicando uno dei presunti autori della rapina che è stato subito bloccato e arrestato dai Militari: si tratta di un 46enne originario del Senegal, trovato in possesso delle sigarette.

L’uomo è accusato di rapina aggravata e lesioni personali.
Intanto il 78enne è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato all’Ospedale Santa Maria Nuova. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here