Brutta tegola per Andrea Iannone: il pilota di MotoGP è infatti risultato positivo a un controllo antidoping e per questo la Federazione Italiana di Motociclismo (FIM) lo ha sospeso.
Dopo il Gp di Malesia tenutosi a Sepang lo scorso 3 novembre, le analisi delle urine di Iannone sono risultate positive a una sostanza non specificata della sezione “Steroidi androgeni anabolizzanti esogeni”.
La sospensione prende il via oggi, ma il motociclista potrà chiedere di effettuare controanalisi ed eventualmente la revoca della sospensione temporanea.
Per il momento, e fino a nuovo avviso, non potrà prendere parte a nessuna competizione o attività provvisoria.
“Sono totalmente tranquillo e ci tengo a tranquillizzare i miei tifosi e Aprilia Racing. Mi rendo disponibile a qualunque contro analisi in una vicenda che mi sorprende, anche perché – a ora – non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale”, inizia così un post pubblicato su Instagram dallo stesso Iannone.
FIA WEC 6 Hours of Imola 2025: adrenalina in pista, ma anche spettacolo, musica, cultura e intrattenimento per grandi e piccini all’Autodromo Internazionale Enzo...