Home Sport MotoGP: Andrea Iannone sospeso per doping

MotoGP: Andrea Iannone sospeso per doping

Brutta tegola per Andrea Iannone: il pilota di MotoGP è infatti risultato positivo a un controllo antidoping e per questo la Federazione Italiana di Motociclismo (FIM) lo ha sospeso.

Dopo il Gp di Malesia tenutosi a Sepang lo scorso 3 novembre, le analisi delle urine di Iannone sono risultate positive a una sostanza non specificata della sezione “Steroidi androgeni anabolizzanti esogeni”.
La sospensione prende il via oggi, ma il motociclista potrà chiedere di effettuare controanalisi ed eventualmente la revoca della sospensione temporanea.
Per il momento, e fino a nuovo avviso, non potrà prendere parte a nessuna competizione o attività provvisoria.

“Sono totalmente tranquillo e ci tengo a tranquillizzare i miei tifosi e Aprilia Racing. Mi rendo disponibile a qualunque contro analisi in una vicenda che mi sorprende, anche perché – a ora – non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale”, inizia così un post pubblicato su Instagram dallo stesso Iannone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sono totalmente tranquillo e ci tengo a tranquillizzare i miei tifosi e Aprilia Racing. Mi rendo disponibile a qualunque contro analisi in una vicenda che mi sorprende, anche perché – a ora – non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale. Negli anni, e anche in questa stagione, mi sono sottoposto a continui controlli, risultando ovviamente sempre negativo, per questo ho la massima fiducia nella conclusione positiva di questa vicenda. I’m totally relaxed and I want to reassure my fans and Aprilia Racing. I am open to any counter analysis in a matter that surprises me, also because – at the moment – I have not received any official communication. Over the years, and also this season, I have undergone continuous checks, obviously always proving to be negative, which is why I have every confidence in the positive conclusion of this affair. #maniac #ai29

Un post condiviso da Andrea Iannone (@andreaiannone) in data:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here