Home Cronaca Movida: giro di vite a Cervia e Milano Marittima

Movida: giro di vite a Cervia e Milano Marittima

Stretta sulla movida di Cervia e della frazione di Milano Marittima, sulla riviera romagnola.
Il Sindaco Massimo Medri ha infatti emanato un’ordinanza con la quale, a partire da venerdì 31 luglio, vieta il consumo e la detenzione di bevande alcoliche nei luoghi pubblici o aperti al pubblico e il trasporto non professionale degli alcolici suscettibili di essere destinati al consumo con qualsiasi modalità.

Gli individui – si legge sul sito del Comune – saranno sanzionabili sia su veicoli privati, su mezzi pubblici, a piedi, su velocipedi e motocicli, anche se i contenuti alcolici sono riposti in borsoni o sacchi o altri contenitori, questo al fine di garantire il rispetto di tale disposizione. E’ stato per questo disposto il sommario controllo visivo delle persone e delle borse o di oggetti portati al seguito, da parte delle Forze di Polizia”.
Il divieto interessa la fascia serale e notturna che va dalle ore 21.00 alle 6.00. E’ dunque consentito consumare alcolici solo all’interno dei locali e delle loro aree esterne di pertinenza, ben riconoscibili.
È consentita la vendita per asporto fino alle 21.00 e fino alle 24.00 per il “consumo non assistito sul posto” ; concessa la somministrazione fino alle 3.00.

Divertitevi con rispetto e buon senso, per la vostra sicurezza e quella degli altri!”, è l’appello del Comune, come si legge nella pagina Facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here