Home Cronaca Mozziconi di sigarette accese nelle auto di grossa cilindrata in sosta: denunciata...

Mozziconi di sigarette accese nelle auto di grossa cilindrata in sosta: denunciata 71enne

Una donna di 71 anni, residente a Parma, è stata fermata e denunciata a piede libero dagli Agenti della Polizia Locale. Come si legge in un comunicato stampa pubblicato sul portale del Comune di Parma, la donna sarebbe stata sorpresa a inserire mozziconi di sigarette accese nelle auto di grossa cilindrata in sosta nel quartiere Cittadella. Gli agenti sono intervenuti a seguito di denunce circostanziate da parte delle persone danneggiate e per le lamentele sollevate da un membro di un gruppo di controllo di vicinato. La donna è stata fermata e deferita all’Autorità giudiziaria.

La denuncia è giunta dopo un’accurata attività di indagine: gli Agenti hanno consultato le banche dati della Centrale operativa, in cui erano state registrate le segnalazioni di una persona anziana, di sesso femminile, accompagnata da un cane, che gettava sigarette accese a terra e sui veicoli in sosta. Dall’incrocio dei dati e dalle testimonianze raccolte, gli agenti sono risaliti alla responsabile, denunciata per i reati continuati di danneggiamento (art 635 codice penale) e di getto di cose pericolose (art 674 codice penale). La vicenda è stata inoltre confermata anche dai video visionati ed esaminati dagli Agenti.

L’Assessore alla Sicurezza, Cristiano Casa, ha dichiarato: “Questa dell’anziana signora è una storia probabilmente di solitudine; tuttavia vorrei sottolineare l’importanza dei cittadini che devono sempre denunciare i fatti gravi, ma anche mezzi e persone sospette, per bloccare sul nascere situazioni pericolose. Mi preme, poi, sottolineare ancora una volta l’importanza del Controllo di Vicinato e la indispensabile collaborazione con le forze di Polizia, in particolare, con la Polizia Locale, nella segnalazione di situazioni anomale che si verificano sotto casa.” (fotografia generica di mozzicone di sigaretta, di Ray Reyes su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here