Home Music News MTV Video Music Awards 2023: Maneskin tra i primi performer annunciati

MTV Video Music Awards 2023: Maneskin tra i primi performer annunciati

Sono stati annunciati i primi performer che si esibiranno agli MTV Video Music Awards 2023, che si terranno in diretta dal Prudential Center nel New Jersey nella notte tra il 12 e il 13 settembre. Insieme a Demi Lovato, Karol G, Stray Kids ci saranno anche i Maneskin!

Demi Lovato, in attesa dell’uscita del nuovo album “Revamped”, torna sul palco degli MTV Video Music Awards a sei anni di distanza dall’ultima esibizione. Nella sua carriera ha ricevuto 14 nomination e quest’anno è in lizza per le categorie “Best Pop” e “Video for Good”. Sarà la prima volta agli VMAs per Karol G, che interromperà il tour per farci sentire il nuovo singolo “Mañana Será Bonito (Bichota Season)” dal vivo. La cantante ha tre nomination, compresa la prestigiosissima come “Artist of the Year”. Prima volta anche per gli Stray Kids, che si esibiranno in “S-Class”, brano tratto dall’ultimo album “5-Star”. La band è in lizza per la categoria “Best K-Pop”.

I Maneskin hanno scelto il palco degli VMAs per presentare per la prima volta dal vivo il loro nuovo singolo “Honey”, in uscita il primo settembre. Damiano, Victoria, Ethan e Thomas sono candidati nella categoria “Best Rock” con “The Loneliest”, dopo aver vinto come “Best Alternative” ai VMAs dell’anno scorso.

Lo spettacolo verrà trasmesso in diretta in lingua originale alle ore 2:00 del 13 settembre su MTV e su MTV Music, visibili sui canali 131 e 132 di Sky e su NOW. L’evento sarà anticipato dal pre-show, che avrà inizio alle ore 0:30. Per chi volesse, verranno mandate in onda le repliche con sottotitoli nei giorni successivi.

Taylor Swift è l’artista che ha ricevuto più candidature ai VMAs 2023, ben otto, seguita da SZA con sei. Con cinque nomination ciascuno troviamo Doja Cat, Kim Petras, Miley Cyrus, Nicki Minaj, Olivia Rodrigo e Sam Smith, seguiti dalle quattro candidature per BLACKPINK, Diddy e Shakira.

Fino al primo settembre è possibile votare i propri artisti preferiti nelle 15 categorie gender-neutral, visitando il sito vote.mtv.com. Il voto per la categoria “Best New Artist” rimarrà attivo anche durante la diretta dello show.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here